SANITÀ: CON SBLOCCO TURNOVER PUNTARE A FARE DELLO SPAZIANI DI FROSINONE UNO DEI MIGLIORI OSPEDALI DELLA REGIONE

Frosinone-Ospedale-Spaziani150817-830x444

Nov 13, 2015 dbnews, Sanità 0 780 Views

L’assunzione nei prossimi 3 anni di oltre 1200 tra mediici, infermieri e operatori permetterà di intervenire sopratutto nel sovraffollamento dei pronto soccorso e in tutti quei reparti in sofferenza. Meno attese, cure migliori, più veloci e meno sprechi dall’uso di prestazioni esterne. Una iniezione senza precedenti di professionalità e risorse umane su cui dobbiamo farci trovare pronti e decisi.

Invece di continuare con la sterile polemica sul nome del manager Asl, lavoriamo per fare dello Spaziani di Frosinone uno dei migliori ospedali del Lazio. Lo sblocco del turnover annunciato oggi da Zingaretti permetterà di raggiungere più velocemente questo obiettivo, visto che si potrà tornare ad assumere medici ed infermieri in base alla reali necessità.

Lo stesso Presidente ha ricordato la necessità di individuare alcuni grandi ospedali e punti di eccellenza, con intorno una sanità territoriale e di prossimità che offra servizi diversi. Tra questi, dobbiamo fare in modo che ci sia anche Frosinone, che dovrà essere in grado di competere con i più importanti ospedali della Capitale come il Gemelli o l’Umberto I. Già oggi abbiamo le professionalità per ambire a questo progetto, e la stabilizzazione e assunzione di nuovo personale ne porterà finalmente della altre.

Il modello a cui puntare è quello di uno Spaziani di altissimo livello con intorno una rete di qualità territoriale  fatta dei poli ospedalieri come Sora o Cassino e case della salute.

La sanità del piccolo reparto con letto e comodino non esiste più. Strutture di questo tipo abbassano i livelli di cure, sottopongono a grandi responsabilità i medici e operatori sanitari, oltre a mettere a rischio la salute delle persone.

Su questo sono pronta a battermi accanto a tutti quelli che hanno compreso che per cambiare la sanità locale bisogna passare per il  rafforzamento dell’ospedale di Frosinone. Auspico che questo mio appello venga raccolto. Sarebbe una dimostrazione di maturità e magari di rinuncia a un facile consenso popolare che  rischia, a lungo andare, di non tutelare i reali interessi dei cittadini.

 

Share this on: Facebook // Twitter // Delicious // Digg // Reddit // Stumbleupon

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.danielabianchi.it/htdocs/PartecipaCondividiProgetta/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

® 2013 Daniela Bianchi
Top