LAVORO E TRASPORTI: ENNESIMA GAFFE DEL CONSIGLIERE ABBRUZZESE 300 ASSUNZIONI ATTIVATE CON IL BONUS DELLA REGIONE LAZIO

lavoro-1-750x400

Nov 6, 2017 dbnews, Sviluppo, Trasporti 0 815 Views

 
La spasmodica e quotidiana azione del Consigliere Abbruzzese di stravolgere la realtà per attaccare la Regione Lazio con fini meramente elettorali colleziona una nuova gaffe. Questa volta lo ‘scoop’ riguarda i dati legati al Bonus assunzione, la misura che permette ad ogni azienda dell’area di crisi Frosinone-Rieti di ricevere fino ad 8mila euro per ogni assunzione a tempo indeterminato attivata.

 
A dispetto delle grida di giubilo del Consigliere Abbruzzese per il presunto fallimento del bonus, sono già oltre 300 i contratti avviati grazie a questo intervento. Un’azione innovativa che premia quelle aziende che con coraggio decidono di creare lavoro. A questa misura si aggiungono le tante altre avviate in questi anni dalla Regione come i contratti di ricollocazione dedicati alle donne con figli, il bando “Torno Subito” che ha permesso a migliaia di giovani di avere un’esperienza di lavoro e studio interamente pagata dalla Regione Lazio e l’attivazione di oltre 500 tirocini per persone disabili. Restando sul territorio di Frosinone, la Regione ha deciso di recuperare e reinvestire 42 mln di euro per il sostegno al reddito e il reinserimento lavorativo dei disoccupati dell’area di crisi Frosinone-Rieti. Proprio in questi giorni sono state sbloccate le prime domande che garantiranno a quasi 600 lavoratori che hanno perso ogni forma di sussidio nel corso del 2017, di continuare a ricevere un reddito”.

 
Così in una nota Daniela Bianchi, Consigliera Regionale del Lazio del gruppo “Insieme per il Lazio” e componente della Commissioni Lavoro e Mobilità del Consiglio Regionale del Lazio.

 
Stesso discorso vale per i trasporti. Certamente continuano ad esserci dei disagi e dei ritardi, ma oggi i pendolari di tutto il Lazio possono contare su più corse e su mezzi nuovi e funzionanti. Il nuovo contratto di servizio firmata tra la Regione e Trenitalia da 700 mln di euro ha rinnovato l’83% dei treni pendolari. Per il trasporto su gomma, sono sulle strade 227 nuovi autobus che hanno sostituito mezzi pericolosi e vecchi di decenni. Entro il 2018 saranno 420 i nuovi autobus, di cui 53 nella provincia di Frosinone. Tra questi anche i 20 nuovi mini bus per i piccoli Comuni. Azioni possibili solo grazie al risanamento di Cotral che nel 2013 aveva 26 mln di debiti e che oggi, grazie ad un bilancio in attivo, può tornare ad investire con l’acquisto di altri 400 autobus nei prossimi 4 anni.
 
Numeri, cifre e fatti che dimostrano che mentre qualcuno era impegnato nello sport di dire che tutto va male e di speculare politicamente sui mali storici della provincia di Frosinone, c’è stato qualcun altro che in questi 4 anni ha lavorato affinché le cose cambiassero davvero e in meglio per i cittadini. In particolare sul tema lavoro, va riconosciuto il grande lavoro fatto dall’Assessore Lucia Valente. Sono ancora tante le criticità da risolvere, ma oggi possiamo affrontarle con una Regione più forte e credibile di come era 4 anni fa.
 


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.danielabianchi.it/htdocs/PartecipaCondividiProgetta/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

® 2013 Daniela Bianchi
Top