VIA IL BANDO PSR 2014/2020 PER LA PREVENZIONE DEI RISCHI NELLE AREE BOSCATE REGIONALI

forest-411886_960_720

Lug 11, 2017 dbnews, Sostenibilità 0 959 Views

La Regione Lazio pubblica oggi il bando della misura 8.3.1 del Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020 finalizzato alla prevenzione dei danni alle foreste da incendi boschivi, calamità naturali ed eventi catastrofici.

 

E’ previsto uno stanziamento di 3 milioni € a favore dei proprietari e gestori di boschi pubblici e/o privati a copertura dei costi sostenuti per la creazione/manutenzione di infrastrutture di protezione, attività di prevenzione e monitoraggio contro gli incendi boschivi e altri pericoli naturali, favorendo l’adozione di adeguati sistemi di prevenzione e tutela delle foreste da disastri naturali e dagli incendi, migliorandone altresì la funzione di difesa idrogeologica.
 
Tali interventi sono volti alla tutela del patrimonio forestale della Regione e alla salvaguardia dei servizi ecosistemici che esso fornisce alla popolazione.
 
Qui tutte le info sul bando

Share this on: Facebook // Twitter // Delicious // Digg // Reddit // Stumbleupon

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.danielabianchi.it/htdocs/PartecipaCondividiProgetta/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

® 2013 Daniela Bianchi
Top