TURISMO: DALLA REGIONE NUOVO REGOLAMENTO STRUTTURE EXTRA-ALBERGHIERE OCCASIONE PER CRESCITA ECONOMIA DEI LUOGHI MINORI

strutture_extralberghiere

Mar 8, 2017 Cammini, dbnews, Sostenibilità 0 1546 Views

Regole chiare, nuovi modi di accogliere viaggiatori e turisti e un forte contrasto all’abusivismo. Da questi punti parte il nuovo regolamento sulla ricettività extra-alberghiera della Regione Lazio. Con il provvedimento proposto dall’Assessore Smeriglio e approvato stamattina dalla Giunta, diamo nuovi strumenti a chi vuole provare ad investire nel turismo. A partire dalle giovani generazioni.
 

Dall’albergo diffuso alle residenze di campagna, dagli ostelli ai rifugi escursionistici, puntiamo allo sviluppo di un’accoglienza diffusa, in quei luoghi minori più lontani dai grandi centri, e capace anche di contrastare lo spopolamento dell’entroterra.
 

Con i cammini, l’enogastronomia, il turismo naturale sempre più persone sono alla ricerca di esperienza autentiche, in luoghi unici, come quelli del Lazio. Questo intervento, così come il piano turistico regionale e la legge sui cammini appena approvata, fanno parte di una nuova politica turistica regionale. Rimettiamo al centro i piccoli borghi, le aree naturali e le zone più periferiche della Regione, per riscoprirne la bellezza e le potenzialità finora inespresse.
 
Tra le principali misure contenute nel nuovo regolamento, disposizioni migliorative rispetto alla semplificazione, adeguamento alle tendenze del mercato e maggiore chiarezza delle norme. E’ poi prevista l’introduzione di un codice identificativo per tutte le attività ricettive extralberghiere che favorirà l’emersione delle strutture non a norma e l’istituzione di una banca dati a disposizione degli utenti e delle autorità preposte ai controlli.

IL NUOVO REGOLAMENTO


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.danielabianchi.it/htdocs/PartecipaCondividiProgetta/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

® 2013 Daniela Bianchi
Top