TRASPORTI: AGEVOLAZIONI PER TUTTI I CITTADINI

treno roma-cassino

Mar 11, 2015 dbnews, Lavoro in Consiglio, sociale 0 1094 Views

LEGARE AZIONI QUOTIDIANE A INTERVENTI PER VELOCIZZARE E MIGLIORARE TRASPORTI VERSO ROMA

Il trasporto pubblico è un bene comune e in questa direzione va il provvedimento votato oggi in VII commissione che permettere l'accesso agli sconti per tutti i cittadini, ragazzi impegnati negli studi, giovani sopra i 30 anni che stanno concludendo un percorso di formazione e adulti con difficoltà economiche.

Un passo importante che va però legato alle azioni strategiche che dovranno cambiare il modo di spostarsi nel Lazio, in particolare per rendere più veloci e confortevoli i viaggi dai territori verso la Capitale e viceversa.-
Così Daniela Bianchi, consigliera del gruppo “PD” che oggi in commissione trasporti ha votato favorevolmente agli sconti sul TPL. Con il provvedimento votato oggi in commissione, estendiamo le agevolazioni sull'acquisto degli abbonamenti per il trasporto pubblico anche ai cittadini che hanno superato i 30 anni. La misura infatti si applica a tutti i pendolari che con un reddito inferiore ai 23 mila euro avranno uno sconto del 30% sul costo totale.
Per le persone con un reddito inferiore a 10 mila euro, per i minori orfani di uno o entrambi i genitori, per quelle famiglie numerose con almeno 4 figli a carico e per quelle mamme e quei papà che crescono un figlio da soli, l'agevolazione sarà alzata al 50%. al voto di oggi per tutto il 2015 aiuteremo quei cittadini e quelle famiglie più in difficoltà ma che non devono rinunciare al diritto di muoversi.
Il testo ora passerà in Giunta per l'approvazione definitiva

Share this on: Facebook // Twitter // Delicious // Digg // Reddit // Stumbleupon

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.danielabianchi.it/htdocs/PartecipaCondividiProgetta/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

® 2013 Daniela Bianchi
Top