Primo giorno in Consiglio: una nuova idea di rappresentatività

Mar 26, 2013 dbnews 1 1209 Views

Oggi insediamento del Consiglio Regionale Lazio. Non sarà facile, non sarà subito ma io ci sono e farò la mia parte fino in fondo, perché con questa nuova Regione, il nostro territorio avrà una rappresentatività che mai ha avuto finora.

Infatti, nonostante nel passato abbia avuto ruoli di primissimo piano sia nelle presidenze che negli assessorati, la Provincia di Frosinone non ne ha beneficiato, mancando nei tavoli dove si definivano gli scenari.

Non si tratta, quindi, di spartire con il bilancino le cariche seguendo il Manuale Cencelli, ma di avere la capacità di farsi valere nel ruolo che si è chiamati a ricoprire.

 Lo stesso Zingaretti, nel suo discorso, ha rimarcato l’intenzione di riportare il Consiglio nell’ alveo di legiferare e di dare l’indirizzo normativo, restituendo all’azione politica una visione chiara.

Questo ci metterà nelle condizioni di raggiungere obiettivi ambiziosi, capaci di fare del Lazio la Regione pilota d’Italia attraverso leggi quadro nelle quali ogni territorio inserirà le proprie priorità, con una rappresentatività addirittura rafforzata.

In riferimento ad oggi, la mia prima giornata da Consigliere è stata caratterizzata , come è facile immaginare, dall’emozione del primo giorno, ma anche dalla consapevolezza che c’è tanto da fare, avendo come riferimento l’innovazione: un’innovazione che non è solo tecnologica, ma soprattutto di pensiero, la capacità, cioè, di trasformare ciò che già esiste in valore.

Share this on: Facebook // Twitter // Delicious // Digg // Reddit // Stumbleupon

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.danielabianchi.it/htdocs/PartecipaCondividiProgetta/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

One comment for "Primo giorno in Consiglio: una nuova idea di rappresentatività"


filippo

Posted on martedì 16th aprile, 2013, 11:43am

Reply

ma come eri bella il primo giorno di scuola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

® 2013 Daniela Bianchi
Top