PICCOLI COMUNI: DALLA REGIONE 1,7 MLN PER IL SOCIALE

piccolicomuni_lazio

Dic 7, 2017 dbnews, sociale 0 875 Views

Dalla Regione Lazio arriva uno stanziamento extra da 400mila euro che finanzierà i servizi sociali di 158 Comuni con meno di 2mila abitanti.In queste piccole comunità verranno finanziati quindi tutti quei progetti legati al trasporto per anziani, disabili e ammalati, sportelli sociali decentrati, assistenza domiciliare, interventi alternativi al servizio di asilo nido e di tutela della gravidanza e della salute dei minori. I progetti dovranno svolgersi entro un anno dalla loro approvazione.

A questo si associa lo stanziamento da 2,5 mln per il “Progetto Te”. Oltre 2 milioni e mezzo di euro per il ‘Progetto Te’ della Regione Lazio per la terza età: lo stanziamento è stato approvato dalla Giunta Zingaretti per favorire le attività di socializzazione delle persone anziane in particolare nei piccoli Comuni della Regione. I finanziamenti saranno trasferiti agli Enti locali, che si occuperanno di investire le risorse sul territorio.

Un provvedimento particolarmente importante per i tantissimi anziani che vivono nei piccoli Comuni sparsi per tutta la regione: basti pensare che le 252 comunità del Lazio con meno di 5mila abitanti contano complessivamente quasi mezzo milione di residenti.

Nel dettaglio, i 15 Municipi di Roma Capitale avranno 25mila euro ciascuno, per un totale di 375mila euro. La stessa cifra andrà ai Comuni capofila dei 36 distretti sociosanitari delle province, che quindi riceveranno complessivamente 900mila euro. Metà dello stanziamento, quasi 1,3 milioni, andrà invece direttamente ai 252 Comuni del Lazio con meno di 5mila abitanti, che otterranno 5mila euro ciascuno.

QUI LE DELIBERE DI GIUNTA

“Qui la delibera approvata dalla Giunta Regionale il 6 dicembre 2017

Qui la delibera sul progetto anziani approvata dalla Giunta Regionale il 29 novembre 2017

Share this on: Facebook // Twitter // Delicious // Digg // Reddit // Stumbleupon

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.danielabianchi.it/htdocs/PartecipaCondividiProgetta/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

® 2013 Daniela Bianchi
Top