Parola alla cultura: le proposte di Zingaretti

Feb 15, 2013 dbnews 0 589 Views

Per ascoltare, comprendere e approfondire le proposte del Candidato alla Regione Lazio Nicola Zingaretti in tema di cultura, giovani e scuola l’appuntamento è fissato per domani sabato 16 febbraio alle 15:30 presso la Fondazione Kambo di Frosinone, in via Don Minzoni 122.

Sarà l’occasione per i candidati del listino Zingaretti di incontrare gli esponenti del mondo culturale locale in un evento aperto a tutta la cittadinanza.

Daniela Bianchi, presidente della Fondazione Kambo e rappresentante della provincia di Frosinone del listino Zingaretti,  accoglierà gli altri candidati: Marta Bonafoni (giornalista e fondatrice di Radio Popolare Roma), Giampaolo Manzella (direttore del Dipartimento Innovazione e Impresa della Provincia di Roma ) e Cristian Carrara (compositore musicale e gia’ presidente delle Acli di Roma).

A portare un punto di vista privilegiato e la propria esperienza  su arte, editoria, teatro, cinema e scuola ci saranno Fausto Roma (artista), Davide Fishanger (operatore culturale) Valerio Ascenzi (insegnante e giornalista), Fabrizio Vona (teatro ed eventi dal vivo), Giovanni Carlini (docente universitario di marketing e sociologia),  Alessandro Proietta (associazione Indiegesta) Paolo Zaccardi (manager nell’ambito della formazione) e Gioacchino De Chirico (docente universitario, esperto di comunicazione ed eventi) che si alterneranno nel raccontare la propria storia e le proprie idee in pochi minuti, nel tempo di un viaggio in ascensore (presentazione chiamata elevator picht).

La proposta di Zingaretti è precisa e articolata: applicazione della tecnologia nell’offerta culturale, l’apertura di nuovi siti archeologici, artistici e naturali oggi chiusi e il sostegno a percorsi di formazione per le professioni artistiche e culturali

Il tema culturale ha  grande rilevanza per il candidato alla presidenza delle Regione Lazio “La cultura” dichiara Zingaretti”  è un passaggio fondamentale del nostro programma. Così daremo il via alla rivoluzione della bellezza”.

“Qualcuno ha detto che con la cultura non si mangia. Io invece penso che la cultura sia la nostra più grande ed importante risorsa per dare una svolta, anche economica, a tutta la provincia di Frosinone. E’ il momento di impegnarci con progetti concerti e operativi” sottolinea la candidata del listino Daniela Bianchi “possiamo offrire ai giovani un luogo dove far crescere le loro idee,  riprogettando un territorio con al centro la qualità della vita”

Share this on: Facebook // Twitter // Delicious // Digg // Reddit // Stumbleupon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

® 2013 Daniela Bianchi
Top