LAZIO REGIONE DEI GIOVANI: CON “RIESCO” 600 EURO AL MESE PER 5MILA RAGAZZI CHE NON LAVORANO E NON STUDIANO

riesco_card

Dic 15, 2017 dbnews, Rassegna Stampa 0 454 Views

Si chiama Riesco ed è la card che dai primi mesi del 2018 darà ai giovani dai 18 ai 29 anni senza lavoro e che non studiano 600 euro al mese per uscire di casa, formarsi e ritornare in contatto con il mondo.

Per troppi anni la politica si è disinteressata a questa generazione, usando la parola giovani solo negli slogan e nei comizi. Noi invece ci occupiamo dei ragazzi con i fatti. Alla riforma della formazione professionale, al bando “Torno Subito” e agli interventi sul diritto allo studio, oggi aggiungiamo Riesco.

smeriglio_zingaretti_2

Non si tratta di una mancetta per restare a casa a non far nulla, ma di un patto tra la Regione e i ragazzi: 280 euro dovranno essere spese per attività formative di reinserimento lavorativo, mentre altre 120 per attività culturali come visitare mostre, comprare libri. Una volta svolte queste attività, i ragazzi potranno accedere anche ad ulteriori 200 euro mensili da spendere come meglio credono.

Vogliamo fare del Lazio la Regione dei giovani. Puntiamo su di loro, sulla voglia di rimettersi in gioco e di tornare ad essere parte della crescita della comunità. Con Riesco ci rivolgiamo a tutti quei ragazzi e ragazze che hanno perso la speranza nel futuro, che nella vita hanno trovato difficoltà nel concludere un percorso di studi o che non riescono a trovare la loro strada. Molti di loro pensano che non ci siano alternative allo stare a casa. Un impegno mai fatto per garantire il diritto al futuro a più ragazzi possibile, al di là del singolo talento.

Le domande di partecipazione saranno aperte da oggi fino al 10 gennaio e tutte le info saranno disponibile sul sito dedicato www.regione.lazio.it/riesco

Così Daniela Bianchi, Consigliera Regionale del gruppo “Insieme per il Lazio” e vice-Presidente della Commissione Cultura alla Pisana in merito alla presentazione della misura “Riesco” da parte del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e del vice-Presidente Massimiliano Smeriglio.

Share this on: Facebook // Twitter // Delicious // Digg // Reddit // Stumbleupon

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.danielabianchi.it/htdocs/PartecipaCondividiProgetta/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

® 2013 Daniela Bianchi
Top