LAVORO: DALLA REGIONE LAZIO 32 BANDI DA 280 MLN INAUGURATO A ROMA LO SPAZIO "HUB GENERAZIONI"

hub-generazioni-nz-768x512

Mag 16, 2017 dbnews, Lavoro 0 1458 Views

LAVORO: DALLA REGIONE LAZIO 32 BANDI DA 280 MLN
Uno luogo abbandonato che torna ai cittadini per dare loro servizi nuovi e innovativi e un pacchetto di 32 bandi sul lavoro e sulla formazione da 280 mln di euro. Sono queste le due grandi novità presentate dal Presidente Zingaretti, dal vice-Presidente Smeriglio e dall’Assessore Valente. Hub Generazioni è uno spazio aperto ieri a Roma (Via Ostilia, 36/46. Tel. 06 70475963) che contiene tutti i servizi offerti dalla Regione Lazio per il lavoro, la formazione, lo sviluppo d’impresa, la cultura e il diritto allo studio, con un’attenzione particolare ai giovani.
 
Uno strumento in più, che prima non c’era, e che aiuterà imprese, giovani e disoccupati ad essere protagonisti del piano di investimento sul lavoro della Regione.
La Regione infatti è pronta ad investire oltre 280 mln sul lavoro, a partire dal bonus occupazionale che sostiene l’assunzione a tempo indeterminato di persone disoccupate con un bonus da 8mila euro.
 
SPAZIO HUB GENERAZIONI
La porta di accesso a tutti i servizi, i bandi e le opportunità dedicati a giovani e meno giovani. In particolare, nella sede di ‘Hub generazioni’ saranno attivati i servizi informativi di: Porta Futuro Lazio, Torno Subito, Coworking, Fondo Futuro, Borse di Studio, Alloggi per studenti universitari. L’immobile è di proprietà di Laziodisu ed era inutilizzato da oltre 10 anni.
 
Un unico spazio per tutte le occasioni che la Regione offre su occupazione e formazione: qui si incontra tutta la rete di oltre 60 tra uffici e sportelli aperti su tutto il territorio del Lazio: 35 centri per l’impiego, 8 Porta Futuro, 9 Spazi Attivi, 7 tra sportelli e case dell’agricoltura. L’obiettivo è sempre lo stesso: ridurre la distanza tra cittadini e amministrazione.
 
32 BANDI SU LAVORO E FORMAZIONE

Oggi, in questo spazio, sono state presentate anche alcune importanti novità:
 
Il bando assunzioni, da 8 milioni di euro. Un esempio concreto di come stiamo rinnovando profondamente le politiche per il lavoro. Più risorse per le politiche attive, per dare una mano a far incontrare chi cerca lavoro con le imprese e promuovere buona occupazione e coinvolgere le imprese nella lotta al precariato.
 
32 bandi per favorire l’occupazione e il lavoro. Mettiamo a disposizione di tutte e di tutti una serie di azioni e opportunità racchiuse in un opuscolo scaricabile anche online dal sito della Regione Lazio: un pacchetto da 32 bandi, a cui si aggiungono i programmi “Garanzia Giovani” e “Torno Subito”, che sosteniamo con 280mln di euro. Una grande azione coordinata, che affronta in maniera nuova l’esigenza di creare occupazione e sviluppo nel Lazio.
 


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.danielabianchi.it/htdocs/PartecipaCondividiProgetta/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

® 2013 Daniela Bianchi
Top