LAVORO: CON CONTRATTI DI RICOLLOCAZIONE OPPORTUNITA’ PER I TRENTENNI DISOCCUPATI 5 MLN L'INVESTIMENTO DELLA REGIONE LAZIO. DOMANDE AL VIA DA SETTEMBRE

LAVORO_GIOVANI

Lug 6, 2017 dbnews, Lavoro 0 1280 Views

La Regione continua a investire sui giovani e sul lavoro. Dal 4 settembre 2017 chi ha dai 30 ai 39 anni potrà inviare la propria domanda di partecipazione al contratto di ricollocazione.
 
E’ quanto prevede il bando “Contratto di ricollocazione – Generazioni” dedicato alle persone tra i 30 e i 39 anni senza impiego. 5 milioni di euro andranno al sostegno di percorsi di accompagneranno dei trentenni o verso un’occupazione o verso l’avvio di un’attività autonoma. Gli interventi saranno gestiti da enti accreditati che forniranno attività di aggiornamento professionale, tirocini, esperienze lavorative e sostegno all’autoimprenditorialità.
 
Il bando aperto in questi giorni è rivolto agli enti accreditati che potranno aderire al programma. Come detto, i singoli cittadini potranno candidarsi a partire dal 4 settembre fino ad esaurimento delle risorse.
 
Per partecipare bastano tre requisiti:
• avere dai 30 ai 39 anni;
• essere disoccupato;
• essere residente nel Lazio.

 
DETTAGLI DEL BANDO

 
Soggetti beneficiari
L’Avviso è rivolto ai Soggetti Accreditati ai servizi facoltativi specialistici di cui alle aree funzionali V, VI e VIII della DGR n. 198/2014 e s.m.i.. che devono presentare la propria candidatura secondo le modalità definite al punto 6. I Soggetti accreditati potranno utilizzare anche “sportelli temporanei territoriali” secondo le modalità stabilite dalla DGR 345/2016. Possono presentare la candidatura anche i soggetti accreditandi ai servizi facoltativi specialistici sopra evidenziati, purchè ottengano l’accreditamento richiesto entro i termini previsti all’avvio della procedura per la presentazione della domanda di partecipazione da parte dei destinatari (dal 4 settembre 2017 e fino al 30 settembre 2019). Le candidature pervenute ed approvate saranno rese disponibili in un apposito elenco pubblico.
 
Destinatari
I destinatari sono le persone prive di lavoro residenti nella Regione Lazio di età compresa fra i 30 e i 39 anni compiuti, ivi compresi coloro che sono in possesso di regolare permesso di soggiorno. I requisiti di dettaglio per la partecipazione saranno definiti in un successivo avviso.
 
Risorse finanziarie
Le risorse disponibili sono pari a € 5.000.000,00. Attraverso le risorse stanziate è prevista l’attivazione di politiche attive per i destinatari sulla base dell’ordine cronologico di arrivo delle candidature e fermo restando il rispetto dei requisiti di accesso fino a esaurimento delle risorse disponibili. La Direzione regionale Lavoro si riserva la possibilità di destinare ulteriori risorse finanziarie.
 
Modalità di partecipazione
La candidatura dei soggetti interessati dovrà essere presentata in prima istanza entro 15 giorni dalla pubblicazione del presente avviso sul sito istituzionale www.regione.lazio.it. L’Amministrazione approverà con apposito atto le candidature pervenute.
 
Il termine per l’inoltro delle candidature verrà riaperto a partire dal giorno 1 Dicembre 2017.
 
La candidatura, comprensiva di tutta la documentazione richiesta deve essere inoltrata a mezzo PEC all’indirizzo affarigenerali0805@regione.lazio.legalmail.it in un unico invio.
 
Richieste di informazioni
Informazioni e/o chiarimenti in merito all’Avviso possono essere inoltrate alla seguente e-mail: contrattoricollocazionegenerazioni@regione.lazio.it sino a dieci giorni lavorativi prima della scadenza indicata nel punto 6 del presente Avviso. Le domande più frequenti saranno trasformate in FAQ e pubblicate, periodicamente, sul canale lavoro del sito istituzionale della Regione Lazio.
 
LINK AL BANDO
http://www.regione.lazio.it/rl_lavoro/?vw=documentazioneDettaglio&id=41666
 
 


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.danielabianchi.it/htdocs/PartecipaCondividiProgetta/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

® 2013 Daniela Bianchi
Top