GARANTE DETENUTI. SI-SEL: ORGOGLIOSI PER NOMINA ANASTASIA. E’ IL PIU’ ESPERTO

stefano-anastasia2

Giu 15, 2016 dbnews, sociale 0 896 Views

“E’ con grande piacere e soddisfazione che registriamo la nomina di Stefano Anastasia a garante dei detenuti del Lazio: una persona straordinaria, che in campo di diritti e di detenzione ha dedicato tanta competenza e tanta passione. Il piu’ esperto a tutela degli ultimi.

“Era da tempo che aspettavamo questo momento e finalmente il Lazio si dota di una figura centrale per una funzione tanto delicata come quella della tutela delle persone private della libertà personale, specialmente alla luce delle tante difficoltà in cui versa il sistema carcerario italiano e della nostra Regione, ma anche per quei luoghi come i Cie e i Cara, dove seppur con status diversi, la condizione delle persone trattenute corrisponde di fatto ad una detenzione.

La persona scelta, Stefano Anastasia, vanta una pluriennale esperienza nel campo dei diritti umani e del sistema carcerario: nessuna scelta poteva essere migliore. Siamo certi che il suo lavoro potrà far elevare gli standard di tutela dei diritti nei luoghi di privazione della libertà, troppe volte negati. Un atto di civiltà di cui siamo orgogliosi”

Gino De Paolis Capogruppo SI-SEL
Marta Bonafoni e Daniela Bianchi, Consigliere Si-Sel alla Regione Lazio

Share this on: Facebook // Twitter // Delicious // Digg // Reddit // Stumbleupon

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.danielabianchi.it/htdocs/PartecipaCondividiProgetta/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

® 2013 Daniela Bianchi
Top