Per costruire Insieme il Campo Progressista Domani la presentazione del gruppo MPD alla Regione Lazio

campo_progressista

Mar 9, 2017 dbnews 0 860 Views

Car* tutt* ,
daniela_bianchi

Non sono stati mesi facili, tenere insieme il pubblico e il privato ha richiesto molto impegno.
 
Ma come sempre il tempo porta con sé nuove gemme e nonostante coloro che perdiamo siano pilastri importanti della vita, si va avanti.
 
Domani 10 marzo costituiremo in Consiglio Regionale il gruppo MDP (Movimento Democratici e Progressisti). Saremo in 5, insieme a me condivideranno questo ultimo miglio di legislatura Marta Bonafoni Gino De Paolis Riccardo Agostini e Rosa Giancola.
 
Sabato 11 marzo con Giuliano Pisapia lanceremo Campo Progressista a partire dalle ore 9:30 presso il Teatro Brancaccio di Roma con l’iniziativa “La Prima cosa bella”
 
So bene che ciascuno di noi, da fronti diversi, ha vissuto lo smarrimento politico di questi ultimi tempi. Diciotto mesi fa, quando io feci la scelta di lasciare il PD, nell’aria si respirava già la necessità di un orizzonte politico ampio, visionario, coinvolgente. Ma non siamo riusciti ad interpretarlo. Ci siamo persi negli schemi consolidati, abbiamo lasciato che le prassi oramai logore prendessero il sopravvento.
 
Ma l’orgoglio, la tigna e il coraggio sono duri a morire (e aggiungerei per fortuna!) e non abbiamo, mai, neanche per un secondo, smesso di credere che ci fosse spazio per una politica pronta a cogliere il senso della storia, della vita quotidiana di uomini e donne.
 
Quello a cui siamo chiamati non è la costruzione di un partito, ma una “visione” della politica o meglio una modalità dell’agire politico.
 
Da domani mattina sarò Consigliera Regionale dei Democratici e Progressisti nel Lazio e mi farò garante sul nostro territorio e anche nella nostra provincia di Frosinone, insieme a tutte e tutti, di ridare slancio alla speranza.
Abbiamo tanto da fare, non sarà semplice ma sarà sfidante.
 
Ricostituire una connessione politica sentimentale che tolga di mezzo i pronomi possessivi, (ritengo infatti che non esistono “miei” e “tuoi” in riferimento ai singoli che si impegnano quotidianamente in politica), dovrà essere il primo passo.
Il secondo sarà aprirsi a tutti coloro che già sono sul campo, che fino ad oggi in assenza della politica hanno trovato da soli soluzioni e risposte. Associazioni, organizzazioni, donne e uomini che spingendo sull’innovazione sociale hanno trasformato in valore ciò che già c’era. Sono in tanti. Con loro dovremo creare un canovaccio nuovo che ci tenga tutti insieme, in una modalità trasversale, operativa e progettuale.
 
Solo così potremo affrontare le tante sfide, lavoro, crescita, competitività, per ridare alla nostra provincia una identità e soprattutto il riconoscimento del suo pieno valore.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.danielabianchi.it/htdocs/PartecipaCondividiProgetta/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

® 2013 Daniela Bianchi
Top