LAVORO: AL VIA CONTRATTI DI COLLOCAZIONE PER TRENTENNI 1500 SENZA LAVORO DEL LAZIO POTRANNO ACCEDERE A UN PERCORSO DI REINSERIMENTO LAVORATIVO

LAVORO_GIOVANI

Set 7, 2017 dbnews, Lavoro, Pari opportunità 0 2188 Views

Un’opportunità concreta di entrare nel mondo del lavoro per circa 1500 persone tra i 30 e i 39 anni residenti nel Lazio. E’ quella che offre la Regione Lazio con l’innovativo “contratto di ricollocazione one Generazioni” per il quale sono stati investiti 5 mln di euro. Uno strumento sperimentato per la prima volta proprio nel Lazio e che accompagnerà migliaia di giovani nel rientrare nel mondo del lavoro o a trovare la prima occupazione.
 
E’ possibile aderire inviando la propria candidatura già da oggi e fino al 30 settembre (adesione on line al seguente indirizzo http://www.regione.lazio.it/SistemaInformativoLavoro/home/)
 
I partecipanti stipuleranno dei veri contratti con gli enti accreditati dalla Regione che si impegnano, entro 6 mesi, a trovare un’occupazione in linea con le competenze e gli studi della persona coinvolta.
Nel corso di questi sei mesi verrà costruito un percorso personalizzato, con la possibilità di attivare stage, tirocini e attività formative.
 
E’ previsto anche l’accompagnamento per quelle persone che vogliono intraprendere una loro attività in proprio, magari aprendo una nuova azienda o attività. I contratti di ricollocazione infatti si applicano anche a chi ha una partita iva.
Altra innovazione è nell’utilizzo delle risorse regionali: gli enti accreditati infatti saranno pagati solo se la persona al termine del percorso sarà assunta o avvierà una nuova attività.
 
Con questa ulteriore azione, dopo l’innalzamento della quota minima dei tirocini a 800 euro, la Regione e sta costruendo un modo nuovo per combattere la disoccupazione. Politiche attive che investono sulle capacità delle persone, fondi spesi bene e in modo mirato, controllo sui risultati ottenuti.
 
IL BANDO
 
Il bando è consultabile al seguente indirizzo http://www.regione.lazio.it/rl_lavoro/?vw=documentazioneDettaglio&id=41890

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

® 2013 Daniela Bianchi
Top