32 MLN PER LAVORATORI SONO RISPOSTA CONCRETA DELLA REGIONE. ACCELERARE SU PIANO DI RICONVERSIONE INDUSTRIALE

Pomigliano_operai

Nov 9, 2016 Progetti, Sostenibilità, Sviluppo, Valle del sacco 0 845 Views

 
Siglato l’accordo tra l’assessore al Lavoro, Pari opportunità e Personale, Lucia Valente, le organizzazioni sindacali e le associazioni datoriali legato al decreto legislativo 185/2016 legato alla definizione di Area di Crisi Complessa della Provincia di Frosinone.

 

32 milioni di euro per il sostegno al reddito per i dipendenti delle aziende in crisi e il reinserimento dei lavoratori. E’ questo il risultato portato a casa dalla Regione Lazio con l’accordo siglato dall’Assessore al Lavoro Valente insieme ai sindacati a seguito del riconoscimento di area di crisi complessa della Provincia di Frosinone. Le risorse potranno essere spese in via prioritaria, oltre che per le aree terremotate, per le province di Frosinone e Rieti. Si interverrà con l’estensione di un anno sia della cassaintegrazione e che della mobilità, oltre a interventi di politica attiva per il reinserimento lavorativo.

 

Al di là delle tante polemiche, molte volte strumentali di chi alza i toni senza avanzare proposte, e delle giuste preoccupazioni di chi non trova lavoro o rischia di perdere il reddito, la Regione dimostra di saper ascoltare i territori e fare tutto il possibile per combattere l’emergenza. Certo, il problema occupazionale resta, ma questo intervento, insieme ai 400 bonus assunzione attivati e al progetto industriale da 48 milioni legato all’Accordo di Programma dimostrano che è possibile invertire la rotta.

 

I prossimi anni saranno decisivi, e dovremmo essere bravi a mettere in campo un piano di riconversione industriale per la Provincia di Frosinone in grado di dare lavoro. Il riconoscimento dell’area di crisi complessa ci permette di accelerare in questo progetto ed accedere a nuove risorse.

 

Share this on: Facebook // Twitter // Delicious // Digg // Reddit // Stumbleupon

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.danielabianchi.it/htdocs/PartecipaCondividiProgetta/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

® 2013 Daniela Bianchi
Top