13,5 mln per la salute delle donne: potenziati centri screening e consultori

salute donna

Lug 19, 2017 dbnews, Pari opportunità, Sanità, sociale 0 499 Views

 
Dalla parte delle donne e della loro salute. In queste ore è stato sbloccato il finanziamento da oltre 13,5 mln di euro per ammodernare centri di sceenning consultori.
 
Con questi fondi tutte le Asl del Lazio potranno avere nuovi macchinari e attrezzature come mammografi digitali, workstation e colonscopi. Tutti strumenti fondamentali nella difesa della salute femminile e nella prevenzione delle malattie.
 
La Asl di Frosinone, per esempio, potrà contare su 3 nuovi ecografi, 5 nuovi mammografi, 3 colonne endoscopiche e 2 nuove workstation ad alta definizione.

L’investimento totale per la provincia di Frosinone è di 966 mila euro. 713mila euro andranno ai centri di screening, mentre 251mila euro ai consultori
 
Si tratta del più grande investimento di questo genere che riconosce l’importanza di dedicare cure e attenzioni particolari alle donne e alle loro esigenze. A partire dalla prevenzione dalle malattie più comuni. Anche da qui passa una società più giusta e capace di comprendere le esigenze di ognuno.

Share this on: Facebook // Twitter // Delicious // Digg // Reddit // Stumbleupon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

® 2013 Daniela Bianchi
Top